ASSOCIAZIONE

COMUNITY

EXTRA

contattaci

 

 

CHI SIAMO

La motivazione principale che ha fatto nascere in "Odette Mussolin" l'idea base di questa associazione è stata la tragica morte di Giulia compagna di classe di sua figlia. Queste sono le parole di Odette in merito a questo:

"sono rimasta sconvolta di come sono fragili certi ragazzi e soprattutto di ciò che non si vede. Giulia ha fatto riflettere parecchie persone del mondo istituzionale ed ecclesiale: ci sono state tavole rotonde su fatti analoghi a questo ed ecco che dopo il contributo di molte persone sono ora in grado di dire che "dobbiamo sempre cercare il meglio di noi stessi". Queste sono le parole pronunciate dal Cardinal Ersilio Tonini in un Convegno al Palasport di Longare che sono immediatamente diventate anche il "motto" della sottoscritta e, alcune considerazioni su tale progetto si possono leggere sulla copertina del primo CD del "CREATIVE ART". Lo Scopo del progetto è stato quello di lavorare con le caratterisiche dell'oratorio all'interno dell'ambiente scolastico, sempre sostenuta in questo dalla Dirigente Scolastica del Lampertico Samaritana Bresolin, dal Dott. Franco Venturella responsabile degli interventi educativi del Centro Servizi Amministrativi, dall'Assessore Provinciale Leone Battilotti e da tante altre persone: "Perché la scuola è frequentata da ogni tipo di ragazzo che viene: dalla strada, l'oratorio e magari qualcuno da ambienti trasgressivi e malsani.
Hanno una scelta i nostri ragazzi per poter vedere oltre la parte sofisticata del divertimento? Non si possono giudicare le scelte dei ragazzi ma si deve dialogare da scuola, dall'oratorio e ambienti educativi simili ma anche coinvolgendo locali pubblici,pub, discoteche che devono capire che ai ragazzi ai quali piace bere qualcosa e ascoltare musica possono impartire una visione positiva del divertimento sano.facendo rivivere l'ambiente dell'oratorio come un posto adatto per "CREARE INSIEME" unendo ragazzi di qualsiasi razza e religione ed è proprio la prossima iniziativa che la sottoscritta vorrebbe intraprendere:"DALLA SCUOLA ALL'ORATORIO" facendo conoscere sempre di più attraverso la scuola il mondo del volontariato ai nostri ragazzi che sono molto aperti e sensibili ai problemi del mondo, ma lo vogliono esprimere attraverso il loro mondo noi adulti, dobbiamo ascoltarli e da loro abbiamo molto da imparare
"

 

,

 
Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768 © Creative art 2007